Il Sentiero della Natura di Torino non è solo un negozio di piante officinali. È un vero e proprio centro di benessere, nel quale i clienti possono apprendere la complicata arte della naturopatia. Con questo termine si indica una disciplina che racchiude varie tecniche il cui scopo è connettere l’individuo con le sue risorse psichiche e fisiche, stimolare le sue naturali capacità di auto-guarigione, recuperare il rapporto tra uomo e natura. Il tutto nel rispetto delle specificità di ognuno, sia dal punto di vista fisico che mentale. Il quadro di riferimento è l’approccio olistico, che ben si sposa con la naturopatia, e che consiste nel considerare la sfera del corpo con la sfera della mente come un tutt’uno. Grazie all’olismo e alla naturopatia, i clienti del negozio, leader tra le erboristerie di Torino, possono finalmente raggiungere un grado soddisfacente di benessere.
Il titolare è spinto da un obiettivo di fondo, da una missione che intende realizzare attraverso la vendita di prodotti naturali e di trattamenti che fanno riferimento al mondo olistico e alla naturopatia. Il suo scopo è garantire ai clienti uno stato di salute ottimale sotto tutti i punti di vista, utilizzando però solo la natura e i suoi generosi frutti come metodo di cura. In questa cornice interpretativa, la natura è un serbatoio inesauribile di risorse materiali e immateriali, da coinvolgere nei propri processi di recupero energetico con il massimo del rispetto possibile.
Uno dei punti di forza dell’attività è l’ampiezza dell’offerta. I clienti hanno a disposizione un vasto assortimento di prodotti naturali. Tra i rimedi floreali, per esempio, spiccano i fiori di Bach, gli estratti secchi e le tinture madri. Per quanto riguarda la fitocosmetica si segnalano i classici oli essenziali, sciroppi, the e tisane. Il negozio propone anche idee regalo, ovviamente in tema: dalle tazze alle teiere, dai diffusori per le essenze a quelli per gli ambienti, dalle lampade a ultrasuono alle lampade di sale. Inoltre, diversamente da quanto fanno molte erboristerie di Torino, il negozio offre dei trattamenti veri e propri, simili a quelli realizzati dai centri benessere. Il merito va alle profonde conoscenze che il titolare più vantare, insieme a quelle dei collaboratori. Tra questi spiccano il reiki, la riflessologia plantare, la cristalloterapia, la medicina tradizionale cinese e i fiori di Bach.
Il Sentiero della Natura di Torino è un negozio che mette in vendita prodotti naturali e che offre svariati trattamenti di ispirazione olistica, disciplina che tende a considerare corpo e mente come due facce della stessa medaglia, dunque fortemente interdipendenti.
Tra gli articoli per la fitoterapia e la fito-cosmetica spiccano i seguenti:
Il negozio, tra le più fornite erboristerie di Torino, offre anche idee regalo in grado di rappresentare un’alternativa più che degna ai classici regali:
I trattamenti fanno riferimento alle discipline olistiche più conosciute e apprezzate:
10126 - Torino (TO)
Piemonte
Via Madama Cristina, 94/bis
Distanza dal centro: 2,62 Km
Telefono: 0116696194
Partita IVA: 11266890018
Responsabile trattamento dati: Ghedini Flavia